Ozonoterapia: quali sono i benefici

Ozonoterapia: quali sono i benefici

Medici Esperti in Ozonoterapia a Roma

Ozonoterapia Ernia del disco a Roma

Medici Esperti in Ozonoterapia a Roma

Ozonoterapia Ernia del disco a Roma

Medici Esperti in Ozonoterapia a Roma

Ozonoterapia Ernia del disco a Roma

Ozonoterapia: quali sono i benefici

OZONOTERAPIA ERNIA DEL DISCO ROMA TUSCOLANA

una cura indolore, non invasiva, ambulatoriale per l’ernia del disco

 

L’Ozonoterapia Ernia del disco Roma TUSCOLANA, un trattamento che in troppo pochi conoscono, particolarmente efficace contro l’ernia del disco. Un nuovo modo per contrastare il mal di schiena. Ozonoterapia Ernia del disco Roma TUSCOLANA è la risposta ai continui dolori dovuti a lombalgie lombosciatalgie sciatalgie.

L’Ozonoterapia Ernia del disco Roma TUSCOLANA è una terapia efficace per alcuni pazienti affetti da ernia del disco.

Cos’è l’ernia del disco (da Ozonoterapia Ernia del disco Roma TUSCOLANA)

L’ernia del disco è una patologia molto frequente in Italia (ed in generale i paesi industrializzati). Questa patologia è caratterizzata dalla fuoriuscita della parte interna di uno o più dischi disposti tra due vertebre, in seguito alla rottura della parte più resistente, che ne costituisce la porzione esterna. Ne deriva quindi la compressione delle radici nervose che fuoriescono dalla colonna vertebrale attraverso i forami di coniugazione, generando così un’infiammazione cronica cui consegue una sintomatologia dolorosa molto intensa.

I sintomi dell’ernia del disco (da Ozonoterapia Ernia del disco Roma TUSCOLANA)

Il dolore, in relazione al distretto della colonna vertebrale colpito, può portare a sintomi differenti: i più frequenti sono la lombalgia (dolore alla regione lombare) e la lombosciatalgia (dolore che dalla regione lombare discende verso il gluteo e la regione posteriore di coscia e gamba), dal momento che le sedi più frequenti sono quelle del tratto L4-L5-S1. Questi disturbi sono spessi associati a dolori improvvisi e violenti durante l’atto della minzione (“fare la pipì”). Altri sintomi possono essere generati da ernie del disco (o protrusioni discali, condizioni delle quali non si ha la rottura del disco) del distretto cervicale causando dolori che si distribiscono al collo, alle braccia fino alle dita della mano. Essendo una condizione molto frequente sono conosciuti da anni i trattamenti medico-chirurgici per trattare il dolore ed evenutalmente rimuovere la causa. Noti infatti sono i trattamenti (palliativi) con antinfiammatori e miorilassanti, infiltrazione locale di cortisonici, trattamenti fisiatrici ed in ultima istanza una serie di differenti tipologie di interventi chirurgici eseguiti da nTuscolanaochirurghi esperti. Caratteristica di questa patologia è che, nonostante l’intervento, spesso può recidivare.

A cosa serve l’ozonoterapia (Ozonoterapia Ernia del disco Roma TUSCOLANA)

L’ozonoterapia è una metodica antinfiammatoria ed antidolorifica ancora poco conosciuta, che tuttavia trova notevoli riscontri positivi nel trattamento del dolore causato dall’ernia del disco. L’ozonoterapia è una metodica medica che sfrutta le proprietà dell’ozono, un gas naturale, che ha le caratteristiche di ridurre l’infiammazione nel distretto in cui si procede con l’infiltrazione migliorando anche la microcircolazione locale. Gli effetti dell’ozonoterapia sono generalmente rapidi e portano ad una riduzione della compressione e dell’irritazione delle radici nervose, nonché nel tempo ad un miglioramento della qualità strutturale del disco stesso (che viene parzialmente rigenerato). Ciò si tradice in una rapida riduzione e spesso nella cessazione del dolore.

Dopo quanto fa effetto? (Ozonoterapia Ernia del disco Roma TUSCOLANA)

L’ozonoterapia è una pratica ambulatoriale, eseguita esclusivamente da medici formati, e non prevede periodi di convalescenza. La metodica necessita di cicli generalmente bisettimanali di circa 10 sedute. Nel tempo, specialmente nei casi più complessi, possono essere necessari più cicli a distanza di mesi.

I benefici dell’ozonoterapia (Ozonoterapia Ernia del disco Roma TUSCOLANA)

Con l’ozonoterapia non si infiltrano farmaci; inoltre, non vi sono particolari controindicazioni alla somministrazione dell’ozono (tranne per donne in gravidanza o soggetti con particolari patologie), i benefici sono generalmente visibili in breve tempo. È una pratica che oggigiorno è sempre più proposta e richiesta nel trattamento dell’ernia del disco, nonostante lo scetticismo di una parte del mondo medico. Importante specificare che non è una tecnica risolutiva dell’ernia. Tuttavia per coloro che non vogliono o non possono sottoporsi ad intervento chirurgico, per tutte le persone a cui non è stata fornita un’indicazione in tal senso, l’ozonoterapia rappresenta davvero una buona alternativa terapeutica alla somministrazione costante di farmaci.

 

Specializzati nel trattamento di Lombalgie, Sciatalgie, dolori alla Colonna Vertebrale

dove ci trovi a roma

Via Pietro Bonfante 52 – 00175

Roma

Cristiano Ronaldo: Ozonoterapia per il ginocchio

Cristiano Ronaldo: Ozonoterapia per il ginocchio

CRISTIANO RONALDO CR7

“HO EFFETTUATO TRATTAMENTO CON OZONOTERAPIA PER CURARE IL TENDINE ROTULEO” (2015)

 

Artículo escrito por

Ozono per recuperare il miglior Cristiano Ronaldo

Dopo aver sofferto per diversi mesi di un grave disagio al ginocchio sinistro, Cristiano Ronaldo a poco a poco inizia a dimenticarsi del problema.
Il tendine rotuleo lo ha debilitato per un lungo periodo, soprattutto negli ultimi mesi della stagione, impedendogli di esibirsi al miglior livello in Coppa del Mondo(2014). Tuttavia grazie all’uso di una nuova terapia, fatta negli ultimi mesi, gli ha permesso di recuperare i la migliore mobilità dell’articolazione.

Secondo quanto riportato questa domenica il giornalista Javier G. Matallanas, il “crack” portoghese ha trovato la soluzione al suo disagio in un trattamento chiamato “ozonoterapia” . Come indica il proprio nome, si tratta di un trattamento medico basato sulla somministrazione di ozono, che non è altro che molecole formate da tre atomi di ossigeno (O3).
L’applicazione di questo elemento sul tendine rotuleo viene effettuata a scopo terapeutico e medico dall’inizio del XX secolo, poiché sembra reagire rapidamente quando si tratta il corpo umano.

Tra i benefici, dopo l’iniezione, si trova migliorata la microcircolazione, la vascolarizzazione e l’ossigenazione dei tessuti e ha effetto anche come un antimicrobico, antinfiammatorio e stimola le il corpo contro l’invecchiamento cellulare.

Nel suo caso sono state fatte infiltrazioni locali e, apparentemente, il trattamento sta avendo un ottimo effetto su Cristiano Ronaldo, anche se alcuni medici non credono alla sua utilità per il miglioramento fisico dei pazienti.
Il portoghese si sente pronto per fare una buona partita stasera.

Ecco il riferimento dell’articolo:
https://www.defensacentral.com/real_madrid/121634-ozono-para-recuperar-al-mejor-cristiano-ronaldoFonte immagine:
Cristiano Ronaldo, CR7 fonte foto: Di Ruben Ortega – Wikimedia Commons, CC BY