CHIAMA ORA - Orari di ricevimento: dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 20.00

COS’E’ L’OZONO E COME FUNZIONA

COS’E’ L’OZONO E COME FUNZIONA

Qualche informazione scientifica spiegata in maniera semplice (perchè l’Ozonoterapia Funziona)

L’Ozonoterapia è una metodica basata sulla somministrazione di una precisa miscela di ossigeno e ozono nell’organismo a scopo terapeutico.
L’ozono è una molecola grado di indurre potenti effetti antiossidanti.

In ambito medico, l’ozono viene impiegato opportunamente miscelato con l’ossigeno, nell’ozonoterapia. Ogni tipo di trattamento ha indicazioni specifiche, cui corrispondono precise concentrazioni di ozono che il macchinario produce di volta in volta.
Attraverso macchine appositamente studiate e costruite, l’ozono viene prodotto al momento della somministrazione.
Questa miscela gassosa viene quindi iniettata o insufflata al paziente in opportune dosi e modalità come da protocolli F.I.O. (Federazione Italiana Ossigeno-ozono).

Gli’ effetti benefici dovuti alla somministrazione di ossigeno-ozono sono molti. Si va dall’effetto antibatterico, antifungino, germicida, agli effetti rigeneranti e antiossidanti della tecnica, fino agli effetti antinfiammatori ed analgesici.

COS'E' L'OZONO E COME FUNZIONA

L’OZONOTERAPIA COME FUNZIONA

L’ Ozonoterapia è una metodica NON INVASIVA basata sulla somministrazione di una precisa miscela di Ossigeno e Ozono nell’organismo a scopo terapeutico.
Questa tecnica ha permesso di ottenere risultati straordinari sfruttando semplicemente le proprietà fisico-chimiche dell’ozono. Infatti l’ozono ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, germicide, analgesiche, rigeneranti il sistema osteoarticolare

E’ utilizzata in molti ambiti della medicina in relazione alle molteplici attività che è in grado di indurre: il principale impiego per cui sono stati prodotti numerose ricerche scientifiche è relativo al trattamento dell’ernia del disco e delle patologie ortopediche e reumatologiche.

Tuttavia è molto utilizzata anche in dermatologia (acne, dermatiti e psoriasi), in angiologia (angectasie capillariche) o in trattamenti più complessi definiti “sistemici” (che riguardano in maniera più generale i diversi apparati dell’organismo umano).

Utilizzata a scopo preventivo l’Ozonoterapia aiuta a mantenere in perfetta armonia l’equilibrio del corpo. Aiuta a ripristinare un buono stato di salute dell’organismo in toto e rinforza il nostro sistema immunitario, rendendolo pronto ad affrontare ogni tipo di evenienza.

Da questo punto di vista, l’Ozonoterapia può essere vista come una metodica alternativa, in grado di aiutare il nostro organismo a ritrovare il suo equilibrio.

USO CLINICO E BENEFICI DELL’OZONOTERAPIA

*****

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: