Cos'è l'Ozonoterapia
Cos’è l’ozonoterapia?
Spieghiamo brevemente perchè questa terapia medica permette in breve tempo di trattare efficacemente il DOLORE generato da Protrusioni ed Ernie del disco…
Cos’è l’ozonoterapia.
L’Ozonoterapia è uno dei metodi meno invasivi e più efficaci nel trattamento delle Ernie del Disco.
Attraverso l’infiltrazione intramuscolare di un gas naturale (ozono) si va a stimolare la vascolarizzazione locale generando un rapido effetto antinfiammatorio, nonchè una progressiva rigenerazione del disco (che viene nutrito maggiormente).
I tempi di risposta dell’organismo sono decisamente rapidi.
Una delle caratteristiche più importanti dell’ozonoterapia nel trattamento dell’ernia del disco è la rapida risposta dell’organismo al trattamento. Contrariamente ad un intervento chirurgico, che necessita di periodi di ripresa mediamente lunghi (dai 30 ai 60 giorni), la tecnica di cui stiamo parlando è rapida nell’esecuzione ed i benefici si cominciano a vedere già dalle prime sedute (a cadenza bisettimanale).
E’ una pratica ambulatoriale.
La tecnica è sostanzialmente indolore, non prevede periodi di convalescenza o assunzione di farmaci. Dopo l’infiltrazione il paziente rimane 5-10 minuti sdraiata per permettere in piena tranquillità la diffusione del gas nelle zone trattate dopodichè può tornare immediatamente alle comuni attività quotidiane.
Il Dott. D. Santucci è un ozonoterapeuta Esperto a Roma specializzato nel trattamento dell’Ernia del Disco con Ozonoterapia.
Il Dott. D. Santucci, specialista in M. Interna, si occupa quotidianamente della gestione del dolore nonchè tutti gli aspetti internistici delle patologie della colonna vertebrale e dell’ortopedia in generale. E’ l’internista di riferimento di una nota equipe di chirurgia vertebrale a Roma.
Clicca sul logo per informazioni