Ozonoterapia
Ozonoterapia a Roma
Zona Tuscolana

Orari
Studio: Lunedì – Venerdì — 15:00 – 20:00
Segreteria: Lunedì – Venerdì — 10:00 – 20:00
Ozonoterapia Roma: il nostro centro.
Siamo specializzati nel trattamento con Ozonoterapia per le patologie che riguardano la colonna vertebrale.
Siamo Medici specialisti in Medicina Interna, Fisiatria ed Ortopedia e formiamo un’Equipe multidisciplinare di grande esperienza in grado di valutare le condizioni cliniche del paziente, di proporre il miglior trattamento personalizzato a chi si presenta a visita.
Porre una corretta indicazione nell’utilizzo dell’ozonoterapia ed eseguirla con esperienza, da parte di Medici formati negli anni ad affrontare regolarmente le patologie della colonna vertebrale (ernia del disco, protrusioni discali ecc…), può far sì che questa metodica possa essere considerata una soluzione alternativa, assolutamente efficace, ai classici e talvolta poco risolutivi trattamenti.
Inoltre può essere considerata un’alternativa all’eventuale intervento chirurgico.
Noi Medici del Centro di Ozonoterapia Roma siamo una Equipe all’avanguardia di medici specializzati ed integrati che utilizza questa terapia per il trattamento delle Ernie del disco (ernia cervicale, ernia lombare, ernia sacrale), delle protrusioni del disco e nel trattamento pre-operatorio nelle spondilolistesi (ovvero lo scivolamento delle vertebre sulle altre).
Lavoriamo in un’equipe formata da Medici Specializzati in differenti settori della gestione delle patologie della Colonna vertebrale (ernia del disco, protrusioni vertebrali, infiammazioni delle faccette articolari), ovviamente esperti nell’impiego dell’Ozonoterapia.
Ciascuno di noi è in grado di lavorare al meglio con l’Ozonoterapia perché quotidianamente ci occupiamo, a vario titolo, di Chirurgia Vertebrale o patologie che ne richiedono spesso ricorso.
La Equipe di Ozonoterapia Roma è stata costituita per volontà del dott. Santucci, medico internista, relativamente giovane d’età ma già molto esperto nel trattamento pre e post operatorio dei pazienti che afferiscono all’unità di Chirurgia Vertebrale di un Policlinico romano e di una nota Clinica Riabilitativa.
Come si effettua il trattamento dell’Ozonoterapia
Il trattamento di Ozonoterapia è un trattamento ambulatoriale.
Il medico raccoglierà i dati clinici del paziente, ricostruirà come detto la storia clinica e dopo aver preso visione della documentazione di imaging (RX o RM) procederà all’infiltrazione.
Il paziente si dovrà sdraiare sul lettino e possibilmente essere rilassato.
Noi teniamo molto allo stato d’animo del paziente e vorremmo che nel modo più assoluto non sia invaso da paure infondate durante il trattamento di ozonoterapia.
L’abilità del medico sarà quella di reperire i corretti punti di repere a livello della regione lombosacrale o cervicale (a seconda del distretto da trattare), nonché miscelare con mestiere il gas al fine di ottenere una miscela che produrrà il maggior risultato clinico con il minor rischio di sviluppare effetti avversi (comunque locali e di lieve entità).
Ricordiamo sempre che la tecnica di infiltrazione di ozonoterapia per ernia del disco e protrusioni discali è una metodica EFFICACE, SICURA, RAPIDA e tendenzialmente INDOLORE.
Nel Centro “Ozonoterapia Roma” il trattamento viene eseguito esclusivamente da Medici Specialisti, che nella propria attività quotidiana si occupano di patologie della colonna vertebrale e mettono a disposizione del paziente la loro consolidata esperienza.


Orari
Studio: Lunedì – Venerdì — 15:00 – 20:00
Segreteria: Lunedì – Venerdì — 10:00 – 20:00
Ozonoterapia: tempi di risposta dell’organismo.
Una delle caratteristiche più importanti dell’ozonoterapia nel trattamento dell’ernia del disco è la rapida risposta dell’organismo al trattamento.
Contrariamente ad un intervento chirurgico, che necessita di periodi di ripresa mediamente lunghi (dai 30 ai 60 giorni), la tecnica di cui stiamo parlando è rapida nell’esecuzione ed i benefici si cominciano a vedere già dalle prime sedute (a cadenza bisettimanale).
- Ozonoterapia in Ortopedia e Traumatologia:
L’Ozono Terapia è utilizzata nell’ortopedia con notevole efficacia nel trattamento di patologie della colonna vertebrale (dolore continuo, lombosciatalgie, protusioni ed ernie del disco), nella sindrome del tunnel carpale, nelle tendinopatie (dito a scatto, epicondiliti, epitrocleiti, periartrite scapolo-omerale), nelle patologie artrosiche degenerative e nei reumatismi articolari.
- Ozonoterapia in Dermatologia:
l’Ossigeno Ozonoterapia viene ampiamente applicata in campo dermatologico con risultati sorprendenti. E’ possibile trattare la cellulite con risultati rapidamente visibili, l’acne, l’alopecia aerata, le micosi, la psoriasi e le dermatiti.
L’ozono ha una forte azione biostimolante della pelle. Stimola infatti la produzione naturale del collagene con la conseguente attenuazione delle rughe ed un aumento del tono cutaneo.
- Ozonoterapia in Neurologia:
La terapia anche in ambito neurologico è frequentemente utilizzata nel trattamento della cefalea vascolare, cefalea muscolo-tensiva, depressione, sindrome da affaticamento cronico. Notevoli inoltre risultati anche nelle patologie nervose periferiche (lombosciatalgia, sindrome del tunnel carpale).
- Ozonoterapia in Chirurgia:
l’azione della miscela di ossigeno e ozono è in grado di ridurre il dolore post-operatorio, riducendo quindi le complicanze infettive post-chirurgiche, migliorando notevolmente i tempi di recupero dopo un intervento chirurgico.
- Ozonoterapia in Anti age:
L’ozono ha una forte azione biostimolante della pelle contrastandone l’invecchiamento. Stimola la produzione naturale del collagene con attenuazione o eliminazione delle rughe ed un aumento del tono cutaneo visibilmente più salutare.


Orari
Studio: Lunedì – Venerdì — 15:00 – 20:00
Segreteria: Lunedì – Venerdì — 10:00 – 20:00