Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 20.00
Open hours: Mercoledì e Venerdì dalle 16.00 alle 20.00

Ozonoterapia ed Ernia del Disco

Ozonoterapia ed ernia del disco. Scopri come i sintomi dell’ernia del disco possono essere trattati in 10 sedute di ozonoterapia.

L’ernia del disco è una patologia prevalentemente degenerativa caratterizzata dalla fuoriuscita di una parte del disco intervertebrale al di fuori della parte contenitiva (l’anulus), con successiva compressione delle strutture nervose circostanti.
Lo sfiancamento dell’anulus, senza rottura, ci fa parlare di Protrusione discale. La rottura dell’anulus con fuoriuscita del nucleo polposo -e successiva espulsione- configura il quadro di Ernia del disco.
La compressione delle radici nervose o del midollo è alla base dei sintomi di cui si sente spesso parlare: sciatalgia, lombosciatalgia, lombalgia.

 

FUNZIONAMENTO DELL’OZONO NEL TRATTAMENTO DELL’ERNIA DEL DISCO

Ozonoterapia ed ernia del disco. Scopri i meccanismi con cui agisce l’ozono e scopri perchè si possono trattare efficamente i sintomi senza ricorrere all’intervento chirurgico.

L’Ozono è un gas in grado di creare una vera e propria rivascolarizzazione intorno al disco. Ciò favorisce la rigenerazione del disco intervertebrale.
Allo stesso tempo è in grado di provocare una riduzione dell’edema dovuto all’infiammazione liberando e riossigenando le radici nervose.
Questo meccanismo è responsabile della riduzione (fino alla scomparsa) della sintomatologia dolorosa e della ripresa delle comuni attività quotidiane da parte del paziente.

Ecco dunque il motivo per cui l’Ozonoterapia è uno dei metodi meno invasivi e più efficaci nel trattamento delle Ernie del Disco.
I tempi di risposta dell’organismo sono decisamente rapidi, ecco quindi perché già dopo le prime sedute si notano i primi miglioramenti.
Il processo di rigenerazione di cui abbiamo parlato è incredibile e soprattutto è duraturo nel tempo.

L’ozono ricordiamo inoltre ha un potente effetto miorilassante. Questa sua attitudine è senza dubbio fondamentale ai fini della riduzione e in molti casi della scomparsa del dolore.
Proprio per questo motivo l’ozonoterapia risulta molto efficace in tutte quelle patologie di natura traumatica come il tristemente famoso “torcicollo”, i colpi di frusta, le contratture muscolari, i traumi muscolo-tendinei, le distorsioni.

Contact Person Contattami Ora